Condizioni generali di vendita

Apeiron Editori S.n.c. invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di acquisto dei prodotti e servizi Apeiron Editori S.n.c. (le “Condizioni Generali”), prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.

Le Condizioni Generali disciplinano l’acquisto a distanza di prodotti e servizi promossi sul sito www.apeironeditori.com (il “Sito”), di titolarità di Apeiron Editori S.n.c., con sede legale in Località Pantano 35, 00060 Sant’Oreste RM, C.F. e P. IVA 03615891003.

Termini e modalità per l’acquisto di Prodotti e/o Servizi offerti da Apeiron Editori S.n.c. attraverso il Sito sono contenuti nelle presenti Condizioni Generali.

L’offerta di Prodotti e Servizi Apeiron Editori S.n.c. è rivolta sia ad utenti consumatori che ad altri utenti. Per utenti consumatori (“Consumatore/i”) si intendono i soggetti che acquistano i Prodotti e/o i Servizi presentati sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta.
Agli effetti delle presenti Condizioni Generali non è considerato Consumatore colui che, all’atto di acquisto di un Prodotto o Servizio indichi espressamente nella maschera riservata all’inserimento dei dati anagrafici la propria partita I.V.A.
Ove non venga fatto espresso riferimento alla categoria dei Consumatori, le disposizioni di cui alle Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti gli utenti che acquistino Prodotti e/o Servizi attraverso il Sito (i “Clienti”).

Apeiron Editori S.n.c. potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati a Apeiron Editori S.n.c. prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione degli ordini.

Le Condizioni Generali sono disponibili in lingua italiana.

Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di Apeiron Editori S.n.c. dovranno essere indirizzati alla medesima: info@apeironeditori.com
In alternativa, il Cliente potrà inviare una lettera, intestata ad Apeiron Editori S.n.c., Località Pantano 35, 00060 Sant’Oreste RM.

Diritto di recesso del cliente

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

a. dovrà inviare, entro e non oltre il termine di 14 giorni, dalla data del ricevimento della merce, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica Apeiron Editori S.n.c., a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i 14 giorni di cui sopra.

b. dovrà rispedire, sempre entro 14 giorni , l’articolo nelle stesse condizioni in cui l’ha ricevuto ed utilizzando un metodo di spedizione tracciabile valido (es. raccomandata o corriere). Le spese dirette di restituzione del bene sono a carico del Cliente.

c. potrà esercitare il recesso anche limitatamente ai singoli Prodotti oggetto di un unico ordine, fermo restando che il Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo Prodotto acquistato;

d. tutti i Prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria;

e. qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato al mittente, questi sarà tenuto esclusivamente a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti di chi ha preso in carico la spedizione per la restituzione dei prodotti; Apeiron Editori S.n.c. non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.

Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, Apeiron Editori S.n.c. provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato per i Prodotti e/o Servizi di cui all’ordine oggetto di recesso, entro e non oltre 60 giorni dalla ricezione dei medesimi. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate dal Consumatore stesso, ovvero accreditando il “borsellino” nell’account del Cliente.

Qualora il Consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti Condizioni Generali, l’ordine resterà valido ed efficace ed Apeiron Editori S.n.c. provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi al Consumatore, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

Foro competente

Per l’eventuale risoluzione del contratto di acquisto derivante da controversie attraverso procedure civili o penali si fa riferimento al Foro del Comune di Roma.